PROTEZIONE PASSIVA

8 Settembre, 2016

TRIESTE – 8 SETTEMBRE 2016, 14:00-18:00

Tecnologie e prodotti per la protezione passiva all’incendio

SEMINARIO

Tecnologie e prodotti per la protezione passiva: funzionamento, informazioni pratiche, analisi costi/benefici, marchio CE/DoP, modello DICH PROD 2014

Analisi dettagliata delle tecnologie utilizzate nei prodotti e nei protettivi per la resistenza al fuoco. Scelta ragionata delle soluzioni migliori in funzione delle prestazioni e delle condizioni al contorno. Informazioni sulla manutenzione e durabilità e stato di degrado ai fini dell’asseverazione di rinnovo. Marcatura CE per protettivi e prodotti: chiarimenti applicativi ed utilizzo delle DoP. Modelli Ministeriali DICH PROD e CERT REI: utilizzo e compilazione.

Obiettivi
Fornire ai professionisti antincendio informazioni pratiche sulle tecnologie ed i prodotti utilizzati sia come protettivi sia come elementi con intrinseca resistenza al fuoco: favorire la scelta economicamente favorevole in funzione delle esigenze di cantiere e di progettazione. Introdurre il concetto di durabilità e manutenzione nella resistenza al fuoco. Marcatura CE/DoP e modelli ministeriali: istruzioni pe il corretto uso e compilazione.

Tecnologie, protettivi e prodotti con intrinseca resistenza al fuoco
Valutazioni tecnico/economiche delle diverse soluzioni
Marchio CE volontario ed obbligatorio- Utilizzo ella DoP
Manutenzione e durabilità.
Compilazione dei modelli CERT REI e DICH PROD

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI TRIESTE

ENAIP Friuli Venezia Giulia di Trieste

Claudio TRAVERSO
Direttore tecnico Promat SpA
Professionista antincendio secondo D.L. 139/2006 (ex Legge 818/84). Esperto nel campo dei protettivi dal fuoco e della normazione di prevenzione incendi.

8 Settembre, 2016